Il tradimento secondo Marina Sagona (Integrale)

Tornano a Capri gli ospiti internazionali de LE CONVERSAZIONI il festival diretto da Antonio Monda e Davide Azzolini, che quest’anno giunge alla 17ª edizione. Antonio Monda dialoga sul tema scelto dalle Conversazioni per il 2022: il tradimento. L'ospite di questa puntata è Marina Sagona.
 
Marina Sagona – Artista italiana naturalizzata statunitense, vive a New York. Lavora con una grande varietà di media visivi, speso in collaborazione con altri artisti. È nata a Roma, dove ha lavorato come assistente di Mario Schifano. Si è trasferita negli Stati Uniti nel 1995 e per diversi anni ha contribuito con le sue illustrazioni alle pagine del New Yorker e del New York Times. Dal 2006 al 2008 ha diretto il dipartimento di arte contemporanea della Fondazione Fiac per l’arte e la cultura italiane. Nel 2014 è stata co-curatrice della mostra “Dante Ferretti: Desing and Construction for the Cinema” al MoMA. Nel 2017 è stata selezionata per la residenza Domus Artist di Galatina. Nel 2022 le è stato conferito il Cadence Video Poetry Festival Award per il suo film Stabat Mater. I suoi lavori sono largamente esposti tanto in Europa quanto negli Stati Uniti.
 
Fino al 3 luglio appuntamento al tramonto a Piazzetta Tragara con sei incontri per due week end consecutivi (24, 25 e 26 giugno e 1, 2 e 3 luglio - ore 19.00), a cui si aggiungono tre appuntamenti a Villa San Michele ad Anacapri, grazie alla collaborazione con la Fondazione Villa San Michele (27, 28 e 29 giugno - ore 19.00)